L’estate italiana sceglie la Puglia. Terra di mille tesori, tradizioni antiche, sapori unici, profumi di boschi e di mare, cultura, santi e fedi smisurate. Propone quel che si vuole e quel che si ama, perché la Puglia sa offrire trulli e ville, resort e masserie, con la semplicità e il calore di chi considera l’ospitalità una virtù irrinunciabile del vivere civile. Oltre che del business. Così l’industria dell’accoglienza ha saputo creare autentici gioielli che nell’anno del Coronavirus si propongono come destinazioni ideali per chi sceglie l’Italia. Talea Collection è un gruppo alberghiero leader in Puglia nel segmento luxury e in questa stagione suggerisce soluzioni diversificate per chi è alla ricerca di sicurezza e privacy. Oltre che di confort, di lusso discreto, gastronomia d’eccellenza e prezzi ragionevoli.
I trulli e le masserie di Talea Trulli e Dimore, con location esclusive nella valle d’Itria e a Polignano, Monopoli, Savelletri, il boutique hotel La Peschiera a Savelletri-Monopoli, che riapre il 1 luglio, un albergo affacciato sul mare e ricavato da un’antica riserva di pesca dei Borbone; il cinque stelle Il Melograno, una masseria fortificata del XVII secolo, abbracciato da 5 ettari di ulivi secolari (apertura 16 luglio); il Cala Ponte Hotel a Polignano, perfetto per le famiglie (apertura il 4 luglio). Gli ospiti Talea Collection possono inoltre accedere al Lido Le Tamerici a Monopoli, spiaggia che con 5 metri di distanza nel posizionamento dei 60 ombrelloni e dei 37 alberi di tamerici, con la loro ombra naturale, garantisce assoluta privacy e sicurezza.
Lontani dai modelli di un tempo ormai superato, i manager della Talea Colleciton, guidati dal general manager Andrea Sabato, sono convinti sostenitori di una concezione del lusso adeguata ai nostri giorni: “Il lusso – spiegano – è per il cliente il piacere di non dover pensare a nulla e avere tempo per godere del proprio tempo durante la vacanza”. E allora, ecco la possibilità di partecipare ad attività che sono relax e divertimento, ma anche crescita culturale e civica: la conoscenza del dialetto e dei proverbi locali, escursioni per approfondire la storia del territorio, ma anche lezioni di yoga, escursioni in barca, pesca al bolentino, passeggiate a cavallo in spiaggia, degustazione di vini e olio. Tutte le gioie di una vacanza italiana in Puglia.
Info:
www.taleacollection.com/talea-trulli-e-dimore/