Le nuotate notturne di John Travolta sono passate alla storia. Perché quando il suo soggiorno romano era breve, preferiva non combattere con il fuso e mantenere i bioritmi americani. Bagno in piscina di notte, dunque, silenzioso e rilassante. Perché Travolta ama questa piscina, ormai la più esclusiva del mondo: l’ingresso domenicale costa 85 euro a persona: nessuna, al momento, è più cara. Ma neppure più esclusiva. L’atmosfera del Rome Cavalieri è unica, un luxury resort che domina l’Urbe dall’alto di Monte Mario, un albergo d’eccellenza nel cuore della Capitale. Culla di una vacanza vera, anche se per qualche ora si pensa al lavoro.
Un luogo di relax anche per i romani, che possono cancellare smog e traffico, rumori e affanni in questo un parco mediterraneo – 6 ettari lungo le pendici della collina – e riequilibrare energie fisiche e mentali. Nel cuore di Roma, ma lontano da Roma.
Per allietare ulteriormente chi sceglie di venire in vacanza per qualche ora o per un giorno interno, al Rome Cavalieri hanno inventato il Summer Culinary Journey, un viaggio nel fresco per assaporare le ricette ed i cocktail ideali per la stagione calda. L’itinerario è fra le terrazze esterne dell’albergo, protese sulle quattro – ebbene sì, sono quattro – piscine. Aperitivo alcolico, ma a bassissima gradazione. Bollicine studiate apposta per l’estate, Moët&Chandon Ice Imperial, un long drink a base di champagne che va servito gelato, con ghiaccio e foglioline di menta.
Poi ci sono il Tiepolo bar, i ristoranti l’Uliveto, lo Chalet, il pool bar, per tutti i gusti. Brindisi del tramonto al Blue Prestige Terrace, con il cocktail dell’estate, tutto blu, il Blue Prestige Martini a base di Vodka Belvedere, Cointreau, Moët & Chandon Réserve Impériale con sorbetto di limone, Blue Curaçao. E in serata il gran finale, con il Circus du Chalet, che coniuga la cucina internazionale proveniente da Medio Oriente, Brasile, Asia ed Europa dell’Est con gli spettacoli circensi di questi stessi paesi. Ogni serata, a rotazione, sarà dedicata ad un’area geografica. Buon divertimento.